Come tutti sanno, con le elezioni amministrative del maggio e giugno 2013, sono stati eletti: Ignazio Marino a Sindaco di Roma e Giuseppe Gerace a Presidente del nostro Municipio II (che ora accorpa i vecchi Municipi II e III), entrambi appartenenti allo schieramento di opposizione nel precedente periodo. Di conseguenza sono cambiate interamente le Amministrazioni dei due Enti locali. La nostra Associazione, apartitica per Statuto, ha collaborato proficuamente con la precedente Amministrazione e sicuramente farà altrettanto con la nuova, fin da subito, iniziando con i temi di nostro interesse che compaiono nelle linee programmatiche dei nuovi responsabili: strade, sicurezza del traffico, mobilità, ambiente, decoro urbano, raccolta dei rifiuti, riqualificazione del verde, servizi, salute e benessere, tutela del territorio, e ovviamente tutto quello che voi Associati vorrete suggerirci.

SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE LL.PP. DEL MUNICIPIO

Il giorno 9 ottobre si è svolto un sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici del Municipio, presieduta dalla d.ssa Valentina Caracciolo e con la presenza di numerosi consiglieri sia di maggioranza sia di opposizione. Il Presidente dell’Associazione ed altri componenti hanno accompagnato i nostri Amministratori Pubblici per le vie del Prato, lungo la pista ciclabile e lungo via Catalani fino a largo Vessella, illustrando de visu le problematiche già segnalate e discutendo delle soluzioni possibili. Abbiamo consegnato alla Commissione un dossier completo (scaricabile qui a destra) ed abbiamo ricevuto una manifestazione di forte interesse.

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO

Il giorno 20 novembre 2013 l’Associazione è stata ricevuta dal Presidente del Municipio II , Giuseppe Gerace, e gli ha illustrato le proprie richieste, consegnandogli una lettera riassuntiva con un’esauriente documentazione. Il colloquio è stato molto cordiale e il Presidente ha mostrato un vivo interesse ad approfondire le nostre istanze. In particolare, si è da subito impegnato ad intervenire con tempestività ed energia sul Sindaco e su Acea per un pronto ripristino dell’illuminazione pubblica.