Abbiamo oggi scritto alle autorità competenti un esposto per sollecitare la rimozione di rami pericolanti.

In riferimento alle nostre precedenti istanze di somma urgenza (l’ultima del 6 novembre 2018, prot. n. 285) si allega la seguente documentazione fotografica. Che evidenzia come la recinzione di recente messa in opera, divelta dalla recente bufera di vento, sia oramai praticamente scomparsa . Si evidenziano invece (benvenuti) lavori di ripristino della pavimentazione della pista ciclabile, dimenticando però la priorità della urgente rimozione dei rami pericolanti, segnalati dalla scrivente associazione da mesi. E dimenticando le altre emergenze, come le caditoie stradali perennemente ostruite che trasformano in un lago l’area ad ogni pioggia di rilievo, le buche stradali, di grave pericolo per i veicoli a due ruote, e altre emergenze più volte denunciate dalla scrivente Associazione. Tutte emergenze che sembrerebbero , nella scala delle priorità, venire prima del ripristino della pavimentazione della pista ciclabile, pur comunque opportuna.

Lavori di ripristino pavimentazione pista ciclabile adiacente area a verde pubblico di via Fioravanti (zona Prato della Signora)

Foto di Roberto Fradusco

Lavori di ripristino pavimentazione pista ciclabile adiacente area a verde pubblico di via Fioravanti, Largo Temistocle Solera (zona Prato della Signora)

Foto di Roberto Fradusco