Oggi finalmente riparato il parchetto giochi di piazza Casimiri.

Un vero gioiellino installato dalla Provincia e frequentatissimo dai bambini del Prato e dai loro genitori, aveva subito un danneggiamento per uno stupido atto di vandalismo il 20 marzo 2013.

Un nostro lettore (in realtà dovremmo dire un navigatore!) ci ha informato di aver segnalato il danno alla Provincia, che è intervenuta, ma si è limitata a chiudere lo scivolo danneggiato con la solita rete arancione. Un intervento speriamo provvisorio, ma anche pericoloso: lo scivolo è rimasto aperto in alto e un bimbo distratto potrebbe lasciarsi scivolare nel tubo e rimanere impigliato all’uscita. Abbiamo reiterato la segnalazione, fornendo una documentazione fotografica.

La Provincia ci ha risposto di aver trasmesso la richiesta al Comune (!?!?), ora faremo pressioni sul Comune… appena ci saranno degli interlocutori disposti ad ascoltare… (4 apr 2013)

Lo scivolo danneggiato è stato riparato. Un ringraziamento particolare va al Consigliere del Municipio Andrea Rollin, che ha preso la questione a cuore, riuscendo a superare il ginepraio di competenze (17 dic 2013).